Una giornata di formazione e consulenza integrata per capire cosa fare, come sfruttare i diversi strumenti
che la comunicazione digitale offre e quali risultati si possono raggiungere.




Con questa iniziativa One Learn offre alle imprese la possibilità di avere, per una giornata, un esperto in comunicazione digitale che possa illustrare all'imprenditore e a chi si occupa di comunicazione e di marketing tutte le opportunità che la comunicazione digitale, nel senso più ampio del termine, può fornire per far crescere la loro attività.

Partendo dagli obiettivi che si vogliono perseguire, come farsi conoscere, raggiungere nuovi clienti e vendere, vengono illustrati tutti gli strumenti disponibili: come utilizzare Facebook, Linkedin e gli altri social per pubblicizzare in maniera corretta la propria attività e raggiungere nuovi mercati.

Come impostare un piano di comunicazione digitale, come sfruttare il video marketing e i potenti strumenti di advertising online come Google AdWords e YouTube, fornendo anche indicazioni su come combinarli tra loro e di concerto con tutti gli altri canali di comunicazione utilizzati, online e offline.


Come viene strutturata la giornata

Prima dell'incontro viene effettuata una breve analisi dell'attività e del contesto competitivo dell'impresa in cui si organizza
il One Learning Day.

Nella prima fase della giornata vengono illustrati, attraverso slide, presentazioni e case history, i diversi strumenti di comunicazione digitale cercando di capire quali canali sono più indicati per quella specifica attività.

Un parte del tempo viene dedicato alla comprensione della particolarità del business dell'impresa, alla realizzazione di una mappatura dei canali di comunicazione attualmente utilizzati, alla profilazione del target e all'individuazione del mercato potenziale raggiungibile sul web.

Nella seconda parte della giornata, anche con l'ausilio di brevi interviste, lo specialist prepara il Things to do, un documento in cui riporta le indicazioni di quello che potrà diventare il piano di comunicazione digitale dell'impresa.

Nella fase conclusiva della giornata viene illustrato e consegnato il documento.




Il Things to do è un documento personalizzato sulla base delle specifiche esigenze dell'impresa, con un format pratico ed operativo, in cui lo specialist riporta le indicazioni delle attività  da compiere nell'ambito della comunicazione digitale per raggiungere il mercato potenziale presente sul web: miglioramenti del sito, creazioni di landing page, apertura/adeguamento dei profili social, tipologia di contenuti da creare e condividere, frequenza di pubblicazione, campagne di advertising on line, target, budget, ecc.

Lo scopo del One Learning Day è quello di fornire all'imprenditore ed ai sui collaboratori, anche con il supporto del Things to do, indicazioni su cosa sia opportuno fare, su quali siano gli strumenti di comunicazione digitale più indicati per quel tipo di attività e per rispondere a dubbi e domande.

Il Things to do può essere utilizzato:

● Per passare subito ad una fase operativa, con l'impiego di risorse interne.

● Come base per elaborare un più ampio piano di comunicazione digitale.

● Come strumento per affidare a consulenti e agenzie esterne le diverse attività  da realizzare.


Gli argomenti trattati durante il One Learning Day

● Sito web e landing page.

● Opportunità e soluzioni di commercio elettronico.

● Profili Facebook e Linkedin.

● Piano editoriale e calendario di pubblicazione.

● Produzione dei contenuti: testi, immagini, video.

● YouTube Marketing.

● Campagne advertising con AdWords, Facebook e Linkedin.

● Annunci video su YouTube.

● Tipologie di video adv.

● Video marketing.

● Web Analytics.

● Casi di successo.

 
 

I One Learning Day sono tenuti da William Spinetti.

Chi sono
Appassionato di marketing e di tutte le sue declinazioni nell'ambito digitale, dopo una pluriennale esperienza come web project e video marketing specialist, periodo durante il quale ho sviluppato progetti per più di cento imprese, ho dato vita al William Spinetti Team Work, formato da un team di specialisti che offre un servizio innovativo di consulenza per la progettazione e la gestione di tutte le attività  di comunicazione digitale.

Clicca qui per saperne di pił.

 


 



Vuoi organizzare un One Learning Day presso la tua attivitą?

Contattaci subito per saperne di pił!
 


  One Learn | William Spinetti | Partita IVA 02916790609